Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Come ridare vita a un comodino vecchio

Ogni giorno vengono buttati via un sacco di oggetti che sembrano rotti e inutili, ma non sempre è così! È per questo che vi voglio spiegare come si può rinnovare dei mobili vecchi o inutilizzati che abbiamo in casa , in questo caso un comodino di legno vecchio e rigato.

Non serviranno degli strumenti particolari, si possono trovare facilmente in tutti i negozi di bricolage. Questo è il materiale che ci servirà per realizzare il nostro nuovo comodino, carta vetrata, carta da cucina, base lucida per bricolage, effetto invecchiato con screpolatura , due pennelli, vernice colorata e un telo da imbianchino

Innanzitutto bisogna trovare un posto adatto perché usando la carta vetrata si farà abbastanza polvere , un garage andrà benissimo.

Prendiamo il telo da imbianchino e lo mettiamo sul pavimento e puliamo per bene il comodino. Adesso prendiamo il comodino, mettiamo da una parte i cassetti e iniziamo a grattare con la carta vetrata. Il comodino deve perdere il suo colore originale, quando avrete scartato tutto il comodino lo pulite di nuovo con carta da cucina bagnata.

Iniziamo con la vernice bianca, dovrete imbiancare tutto il comodino anche i cassetti, con un solo strato di vernice. È importate stendere in modo uniforme la vernice bianca perché sarà la nuova base del mobile . Per asciugare vi consiglio di aspettare un giorno. Quando sarà asciutto dovrete dipingerlo con i colori che più vi piacciono io ho usato un lilla chiaro. Aspettate un altro giorno che si asciughi bene, dopodiché prenderete la base per fare l'effetto invecchiato e screpolato e la stendete su tutto il comodino in modo uniforme. Adesso dovrete solo aspettare che si asciughi per vedere le striature e le screpolature, adesso manca solo di mettere la base lucida che serve per fissare il tutto e renderlo duraturo nel tempo e resistente all'acqua.

creativita

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post
L
Adoro lavorare il legno e restaurare oggetti che sembravano da buttare, mi sto specializzando e trovo da Fastwoods tutto ciò che mi serve per poter lavorare.
Rispondi
I
Ciao , mi ero persa il tuo commento perdonami ! Anche io adoro ridare vita a oggetti vecchi o che non uso più ma che mi dispiace buttare, sono una principiante ma mi piace sperimentare e imparare nuove tecniche ! Grazie del tuo consiglio non conosco questo negozio online ma vado subito a sbirciare perché ho un po' di idee in mente . Ti farò sapere sicuramente a presto!