Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Pezzettini di Petto di pollo al latte

Il petto di pollo si può cucinare in mille modi diversi, questa è una ricetta molto facile e veloce ma molto appetitosa. Ideale per ogni occasione è buono da mangiare anche il giorno dopo sia freddo che riscaldato.

Si sa il petto di pollo a volte risulta un pochino asciutto, questa ricetta vi farà cambiare idea perchè con il latte diventerà morbidissimo e molto gustoso.

La differenza la fa il latte, che è l'ingrediente principale dopo naturalmente il petto di pollo. E' un piatto molto leggero e si mangia bene anche in estate, si può accompagnare con patate lesse al prezzemolo oppure con un insalata sta bene con tutto.

Ingredienti:

300g di petto di pollo a fettine

farina

olio extravergine d'oliva

1/2latte

sale, pepe

padella antiaderente

La preparazione è molto semplice, si lavano le fettine di petto di pollo si asciugano e si tagliano a pezzettini. Li infariniamo per bene e nella padella antiaderente mettiamo un goccino d'olio extravergine, lo facciamo scaldare bene e ci mettiamo il petto di pollo. Dovrà rosolare per bene finché non sarà croccante e dorato, a questo punto ci mettiamo il latte che dovrà coprire tutto il petto di pollo. Di tanto in tanto lo giriamo per non farlo attaccare, il latte si deve asciugare ma non del tutto deve rimanere molto denso.

petto di pollo

Condividi post
Repost0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post