Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Profilo

  • ilmondodisara
  •  Sono una ragazza ormai donna !! Con tante passioni interessi , sono molto creativa e curiosa ! Mi piace creare che sia con  decoupage, uncinetto ma anche bracciali e collane con oggetti di recupero ecc. . Ho una passione per il make up cosmetici e tutto quello che riguarda i profdotti di bellezza e prodotti Bio!! Adoro provare e recensire novità , mi piace viaggiare scoprire posti nuovi . Impazzisco per mercatini vintage e fiere in generale . Prediligo il fai da te , riciclo riuso. Sono un auto didatta , ho aperto questo blog per condividere le mie passioni e poter cosi ritrovare tutto essendo una disordinata cronica. Che altro dire mi piace anche la moda , ma prendo solo quello che mi piace ! Cerco di personalizzarla per avere un mio stile o almeno ci provo !
  • Sono una ragazza ormai donna !! Con tante passioni interessi , sono molto creativa e curiosa ! Mi piace creare che sia con decoupage, uncinetto ma anche bracciali e collane con oggetti di recupero ecc. . Ho una passione per il make up cosmetici e tutto quello che riguarda i profdotti di bellezza e prodotti Bio!! Adoro provare e recensire novità , mi piace viaggiare scoprire posti nuovi . Impazzisco per mercatini vintage e fiere in generale . Prediligo il fai da te , riciclo riuso. Sono un auto didatta , ho aperto questo blog per condividere le mie passioni e poter cosi ritrovare tutto essendo una disordinata cronica. Che altro dire mi piace anche la moda , ma prendo solo quello che mi piace ! Cerco di personalizzarla per avere un mio stile o almeno ci provo !

Testo Libero

Cerca

Link

28 luglio 2011 4 28 /07 /luglio /2011 07:11

Chi di noi in casa, non ha delle riviste già lette che rimangono li a prendere la polvere ? Il miglior modo per non buttarle via, è riutillizzarle in maniera creativa per creare oggetti unici e personali.

L'idea è molto semplice ma il risultato vi sorprenderà! E' possibile farla in molti modi, noi useremo dei pezzettini arrotolati per fare un effetto il più possibile in rilievo. Non serve niente di speciale o di particolare soltanto delle forbici, vinavil, acqua, pennello, una cornice grezza si trova facilmente in tutti i negozi di bricolage tipo Obi e il costo è molto basso partono da 1,00€ e possono arrivare ai 3,00€, vernice bianca e base lucida per bricolage e naturalmente delle riviste vecchie. Si inizia a ritagliare le pagine dei giornali che più vi piacciono in piccole dimensioni tipo 3cm per 3cm, in un piattino ci mettiamo un pochino di vinavil con un goccino di acqua e la stendete sopra il pezzettino di giornale arrotolandolo su se stesso in modo che rimanga un piccolo buchino senza schiacciarlo e aspettate che si asciughi per bene. Pensate che con questi pezzettini ci dovrete ricoprire la cornice, quindi ne serviranno molti. Quando avrete fatto tutti i pezzetti bisogna dare la base alla nostra cornice con la vernice bianca, ricordatevi prima di togliere il vetro. La vernice va messa sia davanti che dietro ad eccezione dalla parte che la tiene in piedi. Aspettare che sia completamente asciutta, e iniziamo ad attaccarci i pezzettini di giornale che abbiamo arrotolato prima, e quindi sono diventati più rigidi. Prendiamo il vinavil mischiato sempre con un goccino di acqua del rubinetto e iniziamo a stendere un abbondante strato di colla sulla base della cornice, poi prendiamo i pezzettini e ce li mettiamo sopra ripassandoci con il pennello. Se vi sembrerà che la colla vi sbiadisce la carta perchè è bianca non vi preoccupate il vinavil diventerà trasparente una volta asciutto. Quando avrete finito di attaccare tutti pezzettini sia davanti che dietro, vi consigli di aspettare un giorno per far si che la colla si asciughi molto bene e poter mettere cosi un abbondante strato di base lucida che serve per renderla lucida e duratura nel tempo. Una volta messo il lucido la nostra cornice è finita dovrete aspettare un giorno che si asciughi bene e potete rifinire i contorni con un trincetto nel coso la colla sia colata.

pila di riviste

Condividi post

Repost 0

commenti